me-l

‘and you’ll never meet anyone

as everything as i am sometimes…’

alanis morissette

dispotica dittatrice e saggia anziana,

testarda idealista e infaticabile lavoratrice,

amante passionale e fredda speculatrice,

ingenua sognatrice e astuta manipolatrice…

combatto ogni istante con una cinica razionalità e tendo ad uno spiritualismo mistico.

se mostro fragilità, è la mia prima arma d’attacco.

vivo costantemente nel conflitto tra le mie parti,

in un ciclico alternarsi di equilibrio e perdizione.

il sole era nel segno della bilancia quando sono nata,

la luna in acquario,

chirone in gemelli.

mi innamoro, progetto e costruisco pazientemente intorno a ciò che amo.

in un momento poi posso bruciare tutto.

sogno, costantemente, notte e giorno: sogno modi per salvare il mondo.

sono don chisciotte, sancho panza, i mulini a vento e il vento.

io sono il mondo.

etichette, giudizi, ruoli.

io sono tutto questo e tutt’altro.

e non esisto.

bocca

Rispondi

